WANDERLUST – VOGLIA DI VIAGGIARE.

Nella cantina di una cara amica, tra vecchie scatole e oggetti dimenticati, ho fatto una scoperta affascinante: un baule degli anni ’50. Nonostante le pessime condizioni in cui si trovava, non mi sono fatta intimorire dal lavoro che mi avrebbe atteso. La sfida più grande immaginare come sarebbe diventato una volta restaurato.

Ho iniziato rimuovendo il rivestimento esterno, che era totalmente rovinato e quindi irrecuperabile. Una volta riportate le superfici a legno nudo, la mia fantasia ha cominciato a prendere forma. Per l’esterno ho scelto una pittura chalk dall’aspetto gessoso. Per aggiungere un effetto di dinamismo, ho dipinto il coperchio a strisce, alternando nuance di colori che spaziavano dal bianco al beige, dal nocciola al color caffè. Per l’interno invece, mi sono cimentata nella tecnica del decoupage e del trasferimento di immagini.

Ho immaginato che il baule fosse destinato a una coppia di sposi che subito dopo le nozze, avrebbero intrapreso un viaggio avventuroso in luoghi esotici. Il baule, che all’interno presentava due vani separati da un pannello mobile, si prestava perfettamente alla mia idea e così ho creato due spazi, uno decorato per LUI e l’altro per LEI.

Il risultato finale un baule che richiama il senso di avventura di una coppia di viaggiatori dei primi del 900, pronto a custodire i loro sogni e i loro ricordi lungo il cammino.

Galleria Immagini