CHARME IN STILE MARINARO.
Il design marinaro trasmette subito un senso di vacanza senza fine, un’eterna estate. Questo stile può essere realizzato ovunque, sia all’interno che all’esterno della casa, dalla zona giorno alla camera da letto o al bagno. Non è necessario stravolgere completamente l’arredamento: spesso basta scegliere uno o due mobili tipici e abbinarli ad accessori nei giusti colori e materiali.
Le tonalità di azzurro, blu mare e celeste, quando combinate con il bianco, creano un clima fresco e vivace che richiama l’atmosfera costiera. Questa palette si fonde perfettamente con i colori naturali del legno, della sabbia, delle pietre e delle conchiglie.
Per completare il look immaginate il vostro mobile immerso in un ambiente arredato con poltrone in vimini, tende di lino, tappeti in corda. Per chi ama i contrasti, un tocco di rosso acceso può fare al caso vostro. Oppure, per un aspetto più glamour è possibile optare per toni dorati come l’ottone lucido, ispirato alle lampade e alla strumentazione delle barche a vela.